Non categorizzato

TotoElezioni – La tua previsione sul voto del 26 Maggio

Diciamocelo: l’Italia è il paese dei commissari tecnici, degli allenatori mancati, di quelli che “il modulo era totalmente sbagliato, certo che hanno perso”. Un paese di anziani (e qui non siamo troppo lontani dalla realtà) che scuotono la testa, sospirando con le mani dietro la schiena, davanti ad ogni nuovo cantiere che viene aperto nei paesi della provincia più profonda.

Un paese di CT che all’occorrenza si ri-scoprono analisti, si re-inventano sondaggisti, si ri-trovano nelle discussioni politiche, nella frenesia delle competizioni elettorali, nella speranza della vittoria della propria squadra-partito (magari rappresentata dai propri capitani) più che della ideologia che sta alla loro base(sempre che essa ancora ci sia, lì, tra le pieghe della storia). Un paese abituato a tastarsi il polso prima di ogni elezione, convinto di poter predirre con precisione matematica il risultato della competizione.

TotoElezioni nasce con lo scopo, a metà tra la goliardia e l’esperimento sociale, di mettere alla prova la percezione politica che la società ha di se stessa, chiedendo ai partecipanti di predire il risultato delle prossime elezioni europee. Non si vince nulla, se non forse la possibilità di poter condividere con orgoglio la propria abilità analitica sui social network e la nostra eterna gratitudine.

But wait, there’s more! La lettura che diamo della realtà è condizionata da molti aspetti, come l’ambiente in cui viviamo o la nostra professione, ed è estremamente importante per noi avere una parte di queste informazioni. Per questo, vi chiediamo di indicare (se vorrete!) alcuni di questi dati, in modo da aiutarci a capire come ciò che ci circonda possa incidere sulle nostre percezioni.

Per partecipare al TotoElezioni clicca qui!

Centro Studi Argo