Main menu
Tempo di lettura: < 1 minuto

Aperitivi antropologici

Un aperitivo. Una serata divertente. 6 temi Forti. Due linee guida. Un unico calendario.

Vi aspettiamo con un bicchiere di vino (offerta libera), per parlarci negli occhi, per spogliarci di un po’ di pregiudizi, toglierci qualche dubbio, e riprenderci qualche soddisfazione.
Oggi ci sono progetti che ridisegnano i servizi, ripensano alle politiche. Ci sono articoli pungenti. Ci sono equipe affiatate. Ci sono esempi di eccellenza. Ci sono pagine che spiegano e comprendono, che criticano e che promuovono. Ci sono ricerche che rivelano e svelano, incidono e decidono. C’è anche un grande senso di vuoto e questa volta vogliamo riempirlo, non sono col vino.

Il 19 aprile inauguriamo il nostro calendario di appuntamenti.
L’iniziativa ha una duplice anima; il Centro Studi Argo (uno dei promotori dell’iniziativa) vi proporrà, a partire da maggio, 6 temi chiave che caratterizzano l’Italia odierna (ma non solo), per scardinare antiche certezze e insinuare nuovi dubbi e soprattutto nuove prospettive.
La seconda anima è quella rappresentata da ANPIA – Associazione Nazionale Professionale Italiana di Antropologia, sotto il cui patrocinio si sono riuniti soci e ricercatori indipendenti per fornire, 6 esperienze professionali e lavorative, di antropologi che inventano una professione che non c’è, ma si fa strada.

Prima Serata: PRESENTAZIONE

19 Aprile, ore 19:30
Caffè Basaglia

Un bicchiere di vino e la presentazione di ospiti e temi
Dettagli QUI